Ultima modifica: 13 novembre 2018

Iscrizioni

 

Per visualizzare disposizioni sulle iscrizioni degli alunni per l’a.s. 2019/2020 accedere al seguente documento:

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0018902.07-11-2018-signed

L’indirizzo diretto di accesso per effettuare la registrazione del genitore e la conseguente iscrizione sia alla classe 1^ della scuola primaria sia della scuola secondaria di I grado è:

http://www.iscrizioni.istruzione.it

 

Per visualizzare i codici meccanografici dei singoli plessi del nostro istituto utili per l’iscrizione cliccare su Codici Meccanografici per iscrizione

Si segnala che, nel caso di genitori separati o divorziati con affidamento congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata recandosi presso la segreteria della scuola entro l’avvio dell’a.s. 2019/20.

Le iscrizioni on line di alunni con DISABILITA’ con DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO ( DSA ) devono essere perfezionate con la presentazione cartacea alla scuola della documentazione attestante la diagnosi.

 

Scuola Primaria

presso i locali della scuola primaria di Busca cap.  si terrà una riunione informativa rivolta ai genitori dei bambini che frequenteranno la classe prima della scuola primaria nell’anno scolastico 2019/20. (DATA DA DEFINIRSI)

 

Scuola Secondaria di I grado

Per informazioni sullo sportello informativo, per visualizzare l’offerta formativa della nostra Scuola Secondaria di I grado e per aiutarvi a scegliere potete accedere ai seguenti documenti:

Presentazione

Corsi Scuola Secondaria di I grado di Busca

Indirizzo Musicale

Per coloro che intendono iscriversi alla classe 1 della scuola secondaria di I grado con indirizzo musicale è necessario compilare  il modello di preiscrizione da consegnare in cartaceo alla scuola entro ….(DATA DA DEFINIRSI).

Il modello è scaricabile cliccando sul seguente link:

(modelli in fase di definizione)

Si ricorda già da ora ai Sigg. Genitori di provvedere alle iscrizioni on line, solo dopo aver conosciuto l’esito  delle prove attitudinali .

 

Scuola dell’infanzia
La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

Per l’iscrizione sarà necessario presentare in segreteria il codice fiscale dell’alunno da iscrivere e di entrambi i genitori/tutori del bambino.

Il modello da presentare in segreteria per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di Busca e Castelletto è scaricabile cliccando sul seguente link:

(Modello in fase di definizione)

 

Orari Segreteria per iscrizioni

Gli orari della segreteria in cui è possibile recarsi per effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per ricevere supporto per le iscrizioni online alla scuola primaria e alla secondaria di I grado a partire dal 07 gennaio 2019 saranno i seguenti:

orari apertura segreteria per iscrizioni

 

Scuola Secondaria di II grado

I genitori degli alunni delle classi 3^ della Scuola secondaria di I grado che necessitano di supporto per effettuare l’iscrizione devono rivolgersi direttamente alle scuola superiori a cui intendono iscriversi.